venerdì 4 gennaio 2019

4 gennaio 2019: Sant Ermete





Una delle difficolta' piu' grandi del vedere, e' quella di imparare a tacere. Quando comprendi che i demoni esistono realmente e godono nel generare sofferenza a chi li disturba, impari a non guardare. I demoni infatti hanno tutto un loro modo di agire e sfruttano i canali aperti per muoversi e saltare da una persona all'altra, come fossero scimmie. Altra caratteristica dei demoni e' quella di fare gruppo compatto e scagliarsi contro chi li minaccia. In questo senso, l'essere umano diventa veramente un burattino da manovrare ed e' scioccante vedere quanto precise e puntuali siano le conferme a questa cosa, una volta che l'hai vista. 
Ma si sa, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
Portiamo impresso nel corpo, nei tratti del volto, nella luce che emerge dagli occhi quello che siamo.
La fisiognomica non e' una stupidaggine. 
Anche le mani parlano.
In realta' tutto parla, portiamo nel corpo i segni di cio' che ci attraversa, e le nostre azioni sono tutte registrate, ed e' bello arrivare a questa certezza, e' un balsamo che cura la ferita di dover subire, tacere e magari prendersi anche le colpe di essere quello che non sei.
Nel gioco delle parti, tutti vogliono fare la parte dei buoni...lo stronzo (o la stronza) non lo vuole fare nessuno...
La Coscienza e' una cosa Seria, il percorso spirituale e' un percorso che inizia quando la personalita' e' stata lavorata a lungo e l'ego ha subito molte morti...
per il resto ci sono i cinepanettoni e il narcisistico afflato a dimostrare di essere nella luce....

Nessun commento:

Posta un commento